Pronto intervento spurgo fognature
24 ore - 365 giorni l'anno

Spurgo Fognature


PRONTO INTERVENTO SPURGO FOGNATURE 24H - CHIAMACI 06.4511740

Oltre 25 anni di esperienza nei servizi ecologici, hanno permesso di avvalerci di sistemi moderni e tecnologicamente avanzati, destinati alla pulizia idrodinamica mediante macchine Canal Jet con getti ad altissima pressione, utilizzando ugelli speciali per ogni tipo di disostruzione e lavaggi periodici della rete fognaria.

rete fognaria

Rete fognaria - Collettori aerei e Pozzetti

Il lavaggio periodico della rete fognaria consente la rimozione dei depositi solidi che riducono progressivamente la sezione utile di passaggio delle tubazioni. Tali depositi sono costituiti in gran parte da materiale sabbioso/ghiaia nonché da una percentuale variabile di fanghi di origine organica e materiali non biodegradabili. Trascurando tale operazione, il materiale si va a depositare all’interno dei pozzetti dando origine ad ostruzioni che possono provocare la fuoriuscita di liquami, nonché il danneggiamento dell’area circostante.

Colonne di scarico

Colonne di scarico
bagni e cucine

La presenza di cattivo odore all’interno di un locale puo’ essere presagio di mal funzionamento o occlusioni delle colonne di scarico. Questo può avvenire in quanto all’interno delle colonne si possono depositare materiali non biodegradabili o rifiuti gettati per caso. L’asportazione di essi può avvenire mediante l’immissione di sonde all’interno dei pozzetti piè di colonna, mediante getti d’acqua ad altissima pressione che permettono ai detriti di sgretolarsi ed incanalarsi all’interno della fognatura ed eventualmente essere asportati e smaltiti; ove non fosse possibile tale operazione si può procedere innalzando i tubi Canal jet direttamente all’interno dell’appartamento. Al termine dell'intervento si provvede al lavaggio della superficie interessata mediante l'utilizzo di una miscela composta da acqua e disinfettanti.

Caditoie stradali

Caditoie Stradali

Lo svuotamento delle caditoie stradali avviene attraverso l’asportazione del materiale presente all’interno dei pozzetti utilizzando dei Jet con acqua ad altissima pressione o l’aspirazione dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane. Nel caso in cui avvenga l’aspirazione dei fanghi sarà indispensabile il conferimento all’Impianto di Depurazione e l’emissione del formulario per lo smaltimento dei rifiuti. L’intervento termina con la pulizia delle tubazioni annesse al pozzetto, il collaudo del lavoro tramite il riempimento dello stesso con acqua ed il lavaggio della superficie mediante una miscela composta da acqua e disinfettanti.

Colonne pluviali

Colonne pluviali

Le colonne pluviali si possono ostruire anche a causa dell’insufficienza dimensionale del bocchettone di scarico, a seguito di ripetute e abbondanti piogge, ostruzioni da fogliame o la presenza di depositi di detriti e calcare. L’asportazione del materiale presente all’interno del discendente avviene con l’immissione del Jet, con acqua ad altissima pressione, direttamente nel pozzetto o nel bocchettone di scarico elevando i tubi anche ad elevate altezze. L’intervento termina con la pulizia ed il lavaggio della superficie mediante una miscela composta da acqua e disinfettanti.